COMUNICATO UFFICIALE RIQUALIFICAZIONE "ENTE FIERA" GORIZIA

Tecnocoop ha presentato ufficialmente la proposta di riqualificazione del padiglione A dell’Ente Fiera di Gorizia.

Ad Aprile, la Camera di Commercio del Friuli Venezia Giulia aveva chiesto a gran voce, delle idee e proposte da parte del territorio, per riqualificare una delle zone più attrattive di Gorizia, la zona dove si è sempre tenuta la fiera campionaria.

Abbiamo accolto subito la proposta e ci siamo attivati affinchè quel luogo, possa diventare un luogo di aggregazione per la popolazione. Da qui la proposta di trasformare il padiglione A, in un’area spoortiva indoor polifunzionale.

Nella nostra idea, all’interno dell’area, troveranno posto dei campi di pickleball, di padel, di calcetto e di tennis, con la messa a disposizione di personale qualificato quale guida ad uno stile di vita sano anche dal punto di vista nutrizionale.

Lo sport è coesione sociale, è vita, è inclusione ed è importante che sia accessibile ad ogni fascia della popolazione.

E’ evidente quindi l’importanza di stimolare lo sport e le discipline proposte, in particolare, possono essere praticate da un’ampia fascia di popolazione, in termini di età e di forma fisica; inoltre, questo importante progetto amplia i servizi a disposizione della popolazione, tra cui gli studenti, ospiti universitari compresi e contribuisce a rendere la città più attrattiva per i residenti, visitatori e investitori.

E’ in quest’ottica che in questi giorni, abbiamo avuto quindi il piacere di incontrare il Sindaco Rodolfo Ziberna, l’assessore comunale Patrizia Artico con delega a Go2025, l’assessore allo sport Giulio Daidone, il Geom. Cicigoi, in rappresentanza della Camera di Commercio della Venezia Giulia, per presentare loro la nostra idea di riqualificazione dell’area.

Di seguito alcune foto dell’incontro e del progetto.